Ragadi anali
Buongiorno Dottore, ho partorito 3 mesi fa e dopo il primo mese di perdite e dolori dovuti a normale lacerazione ho iniziato ad avere talvolta evacuazioni leggermente dolorose e con perdita di qualche goccia di sangue. Queste piccole perdite persistono ma si presentano solo in caso di feci voluminose, non soffro di prurito e il lieve dolore è circoscritto solo al momento dell'evacuazione. Dopo il parto mi era comparsa un'emorroide, scomparsa in pochi giorni. Ora però la mia sensazione è che si tratti di ragadi anali, dato che il dolore è simile proprio al bruciore di una ferita. Lei cosa dice? Come curarle durante l'allattamento? Per ora integro solamente la mia dieta con fibre. Grazie per un suo consulto
[#1]
E' utile una visita proctologica prima di intraprendere un trattamento perchè è necessaria una diagnosi precisa. In attesa potrebbe utilizzare semplicemente un gel anestetico e aumentare l'idratazione.
Dr. Roberto Rossi
Questo consulto ha ricevuto 2 risposte e 1.4k visite dal 15/02/2017.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Approfondimento su Emorroidi
Cosa sono le emorroidi? Sintomi, cause, cura, rimedi e prevenzione della malattia emorroidaria. Quando è necessario l'intervento chirurgico o in ambulatorio?