Emorroidi e liquido
Salve, da qualche settimana ho perdite liquide oleose giallo-trasparenti dal pessimo odore. La visita dal proctologo ha evidenziato delle emorroidi interne tra 2 e 3 grado con temporanea fuoriuscita di esse. Volevo chiedervi se la perdita di liquido è relazionato alle emorroidi e se c'è una soluzione temporanea per coprire l'odore finchè la cura non avrà fatto effetto.
Salve.
Sarà la preparazione H che stà applicando.
Ne parli con il suo curante.
Sarà la preparazione H che stà applicando.
Ne parli con il suo curante.
NAPOLI
Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
NAPOLI.
www.drgiuseppedoriano.blogs
Utente
Grazie per la riposta ma questo liquido esce da piu di un mese, mentre le cure le seguo solo da una settimana ed inoltre il medico a prescritto solo il daflon. Aggiungo che inizialmente pensava fosse colon irritabile ma poi (dopo aver assunto topster e duspatal per una settimana senza risultati) ha pensato che la colpa potesse essere delle emorroidi. È possibile siano loro o ci possono essere altre cause?
Si è possibile, ma è necessaria una visita per una conferma e per escludere altre cause.
Utente
Ho svolto l'esame di CALPROTECTINA nelle feci ed è risultato negativo, quindi escludendo infiammazioni intestinali le emorroidi sono le uniche possibili cause?
La visita servirà a chiarire.
Questo consulto ha ricevuto 5 risposte e 13.8k visite dal 07/03/2017.
Se sei uno specialista e vuoi rispondere ai consulti esegui il login oppure registrati al sito.
Se sei uno specialista e vuoi rispondere ai consulti esegui il login oppure registrati al sito.
Approfondimento su Emorroidi
Cosa sono le emorroidi? Sintomi, cause, cura, rimedi e prevenzione della malattia emorroidaria. Quando è necessario l'intervento chirurgico o in ambulatorio?