Dolore fisso lieve basso ventre sinistro

Salve, da quasi un mese ho un dolore fisso al basso ventre sinistro. Più che dolore è un fastidio fisso, che occasionalmente diventa dolore lieve e solo una mattina dolore un po' più forte ma sempre sopportabile.
Credevo mi passasse e invece è sempre li presente anche se lieve, sordo, fastidio.
Ho avuto un paio di giorni di diarrea e poi le feci variano sempre, da molli a normali. Ho pensato al colon perché ho sempre avuto colon irritabile ma il dolore non mi durava così a lungo ed era più forte.
A volte ho dirrea, altre volte gonfiore e stitichezza con dolori addominali diffusi non in punto specifico.
Questo dolore fisso al basso ventre potrebbbe essere il colon? Ho fatto di ricente solo il test della celiachia risultato negativo, e per ora non altri test di intolleranze alimentari.
Sono in dubbio se prenotare da un gastrointerologo proctologo o da una ginecologa ma non ho altri sintomi ginecologici.
Grazie per chi darà il suo parere.
[#1]
Dr. Mauro Di Camillo Gastroenterologo 3.6k 103
buonasera da quello che riferisce mi sembra un colon irritabile, si faccia una visita gastroenterologica

Dott M. Di Camillo
Specialista in Gastroenterologia ed endoscopia digestiva
dottorato di ricerca in fisiopatologia chirurgica e gastroenterologica