Utente 378XXX
Buongiorno, da qualche giorno ho lo stimolo ad andare di corpo, ma non riesco a fare niente. Anche se spingo, non esce niente a parte un po' di feci liquide...Ma sento come se avessi un tappo. Non vado di corpo da almeno una settimana e ho questo problema da circa 4 giorni.
Sento anche un leggero dolore/bruciore nella parte dell'ano.
Cosa potrei prendere per liberarmi?
Lassativi? Clistere?

Il 5 luglio ho anche avuto un rapporto sessuale completo, prendo la pillola, ma qualche giorno prima ne avevo dimenticata una. Ho letto che sintomi di questo tipo sono anche legati alla gravidanza, dovrei fare un test? Non ho altri sintomi.

Grazie in anticipo

[#1]  
Dr. Felice Cosentino

Referente scientifico Referente Scientifico
60% attività
20% attualità
20% socialità
MILANO (MI)
CROTONE (KR)
ROMA (RM)
CINQUEFRONDI (RC)

Rank MI+ 100
Iscritto dal 2008
Prenota una visita specialistica
Non penserei alla gravidanza per una stipsi. Controlli l'alimentazione (più frutta e verdura) ed incrementi i liquidi eventualmente associando una/due bustine di Movicol. Al momento può essere utile un clistere


Cordi
Dr Felice Cosentino, Clinica La Madonnina - Milano
Gastroenterologia/Endoscopia, Centro per la Disbiosi intestinale.
www.endoscopiadigestiva.it

[#2] dopo  
Utente 378XXX

Al momento mi trovo a Londra, ho appena comprato "Senna" che serve per la costipazione, provo a prenderlo per stasera? Può aiutare?
In caso domani passo in farmacia e prendo i clisteri.

Grazie

[#3]  
Dr. Felice Cosentino

Referente scientifico Referente Scientifico
60% attività
20% attualità
20% socialità
MILANO (MI)
CROTONE (KR)
ROMA (RM)
CINQUEFRONDI (RC)

Rank MI+ 100
Iscritto dal 2008
Può aiutare.....
Dr Felice Cosentino, Clinica La Madonnina - Milano
Gastroenterologia/Endoscopia, Centro per la Disbiosi intestinale.
www.endoscopiadigestiva.it