Emorroidi e sesso anale

Salve! Sono una ragazza di 24 anni e sto vivendo una relazione intensa con un ragazzo molto diretto che mi ha fatto capire senza mezzi termini che desidera praticare con me il sesso anale. A me piacerebbe soddisfarlo ed esplorare con lui questa nuova intimità. Problema? Ho le emorroidi. Ce le ho da quando sono bambina e documentandomi qua e là credo che una delle cause possa essere legata al fatto che sono abituata da sempre a leggere e rimanere in bagno molto a lungo. Credo, inoltre, che si tratti di emorroidi di secondo grado: sono di media grandezza, non mi recano alcun fastidio, sono interne e fuoriescono soltanto dopo essere andata di corpo. Immagino che mi consiglierete di prenotare una visita e valutare un intervento, ma sono troppo timida e non troverei mai il coraggio di andarci. Scrivo per questo. Esiste un modo con il quale potrei risolvere questo problema da sola (creme, alimentazione...)?

Grazie.
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 27.7k 677
Sarebbe opportuno evitare la stipsi, se non ha altri fastidi non è necessaria alcuna terapia. Il sesso anale non è controindicato, se desidera. Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Emorroidi

Cosa sono le emorroidi? Sintomi, cause, cura, rimedi e prevenzione della malattia emorroidaria. Quando è necessario l'intervento chirurgico o in ambulatorio?

Leggi tutto

Consulti simili su emorroidi

Altri consulti in colonproctologia