Post operatorio di sfinterotomia laterale interna

Egregio Dottore, circa 14 gg fà sono stato operato ad una ragade inizialmente dopo l'operazione i dolori dopo l'evacuazione si sono notevolmente alleviati e la persistenza del dolore non andava oltre le due ore, nell' evacuazione di stamane ho sentito forte dolore e presenze di sangue nelle feci, a distanza di 6 ore sento ancora dolore , cosa mi consiglia di fare? che tempi ci sono per la guarigione totale?
[#1]
Dr. Stefano Spina Chirurgo generale, Colonproctologo 12.5k 250 8
Potrebbe trattarsi di una piccola ferita che si e' creata nella sede di intervento, ma soltanto tramite una visita diretta si puo' escludere la presenza di qualcos'altro. E' consigliabile pertanto una visita di controllo dal Chirurgo che l'ha operata.
Cordiali saluti

dott. Stefano Spina
www.stefanospina.com

[#2]
dopo
Utente
Egregio dottore la ringrazio per la tempestività, le posso di che attualmente il dolore mi è passato totalmente ho il controllo prefissato con il chirurgo per il giorno 18 c.m. ritiene opportuno anticiparlo ?
Grazie per la sua disponibilità e le invio cordiali saluti
[#3]
Dr. Stefano Spina Chirurgo generale, Colonproctologo 12.5k 250 8
Ritengo che possa aspettare. Naturalmente se non dovessero nel frattempo verificarsi eventi nuovi e inaspettati, nel qual caso potra' sempre contare sul suo Medico di Base.
Nel frattempo eviti di mettersi nelle condizioni di avere feci troppo dure: aumenti il consumo di verdura cotta e beva molta acqua.
Se crede, ci aggiorni dopo la visita, o anche prima in caso di ulteriori problemi.
Cordiali saluti
[#4]
dopo
Utente
Senz'altro lo farò e nel contempo la ringrazio e la saluto.