Pancia gonfia

Salve dottori, sono una ragazza di 23 e scrivo per un consulto. Da un paio di giorni sto soffrendo di una pancia gonfia gonfia dopo aver mangiato una pizza e sto accusando stipsi o meglio non riesco a svuotare completamente, escono piccole palline di feci, mentre il giorno prima di mangiare la pizza sono andata tranquillamente in bagno. Stamattina ho fatto un microclisma seduta e non ha fatto effetto. Che problema può essere? Ho paura che sia un'occlusione intestinale.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
La pizza può fare brutti scherzi e rilevare alcune intolleranze:

https://www.medicitalia.it/news/gastroenterologia-e-endoscopia-digestiva/7244-pizza-e-pancia-gonfia-perche.html

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Salve dottore e buon domenica, ho letto l'articolo e ho capito che forse può essere uno shock alimentare che infatti faccio fatica a riprendermi. Per quanto riguarda i peti li emetto tranquillimente e senza nessuna difficoltà. Emetto più peti che feci.
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Qualche giorno di pazienza e si riprenderà.

Auguroni
[#4]
dopo
Utente
Dottore mi scusi ma io mangio lattuga ogni giorno, fa male?
[#5]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Potrebbe gonfiare.....
[#6]
dopo
Utente
La ringrazio mille per le risposte dottore. Le auguro un buon inizio di settimana
[#7]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Buona settimana anche a lei....