Abbondante muco nelle feci

Buon pomeriggio da qualche settimana soffro di alcuni problemi . Tutto è iniziato in seguito a 3 giorni di diarrea prolungata , ho assunto una bustina di farmaco per contrastare questo fenomeno e da li in avanti è susseguito un periodo di stitichezza con poche feci dalla forma caprina e presenza di muco . Ho introdotto quindi nella mia dieta cibi ricchi di fibre che difatti hanno normalizzato le mie feci che tuttavia ti presentavano non con la forma arrotondata bensì con i bordi quasi scavati . Allarmata dalla strana forma e dalla presenza del muco scuro verificatasi una sera ,mi sono rivolta a uno specialista che in seguito alla visita proctologica non ha rilevato nulla di sospetto a livello di canale rettale . Mi è stato quindi consigliato ( visto il sospetto di un infezione intestinale ) di assumere per 7 giorni pentacol 800 1 pastiglia due volte al giorno .
Dopo 4 giorni nonostante dei dolori diffusi nell'addome ,Sembrava essere migliorata la situazione riguardante la mucosa ma oggi andando in bagno ho notato una qualità di muco abbondante pendere dalle feci ( nel momento dell'evacuazione) .
Sono preoccupata in quanto temo qualche patologia tumorale.
Sono una ragazza di 21 anni , cosa posso fare ?
Vi ringrazio
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 28.9k 1.1k 12
Probabilmente solo intestino irritabile.
Le consiglio una visita gastroenterologica per verificare questa mia ipotesi a distanza
Resto a sua disposizione!
Cordiali saluti!

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
Avevo già intenzione di fare la visita da lei consigliata in quanto non sono insolite per me le gastriti soprattutto nei periodi di forte stress . Tuttavia essendo molto ansiosa ci sono visite specifiche che posso fare per escludere la possibilità di tumori ?
[#3]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 28.9k 1.1k 12
a 22 anni non pensi ai tumori!
[#4]
dopo
Utente
Va bene doc mi fido E cerco di venire a patti con la mia ansia ! Grazie mille
[#5]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 28.9k 1.1k 12
di nulla.
Mi aggiorni se le fa piacere!