Muco bianco nelle feci
Salve. Da molto tempo soffro di colon irritabile, emorroidi di primo e secondo grado con prolasso rettale e ragade anale. Dopo una settimana di stitichezza, (in cui mi rendo conto di aver assunto pochissimi liquidi), associata a gran dolore nella defecazione, ho notato un filamento bianco nelle feci. Riferito l'accaduto al mio medico curante, mi ha prescritto il normix per 3 volte al giorno per 7 giorni. Ad oggi, un miglioramento c'è stato, perché le feci sono normali e la defecazione avviene quotidianamente all'incirca alla stessa ora. Il muco bianco però in un'occasione si è ripresentato, nonostante la mancanza di stitichezza. Sono molto preoccupato...
Probabilmente la causa è da attribuire al colon irritabile.
Riteniamo opportuna una visita colonproctologica per chiarire il tutto.
Cordiali saluti.
Riteniamo opportuna una visita colonproctologica per chiarire il tutto.
Cordiali saluti.
NAPOLI
Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
NAPOLI.
www.drgiuseppedoriano.blogs
Utente
Grazie tantissime del suo consulto gent.mo dottor D'Oriano! La eseguirò al più presto. Ma la sua risposta mi tranquillizza un bel po'... mi ero inoltre scordato di scriverLe che sono un soggetto molto ansioso e che vengo da un periodo particolarmente stressante e doloroso in seguito all'improvvisa e inaspettata morte di mia mamma. SalutandoLa, faccio i miei complimenti.
Questo consulto ha ricevuto 2 risposte e 3k visite dal 18/04/2018.
Se sei uno specialista e vuoi rispondere ai consulti esegui il login oppure registrati al sito.
Se sei uno specialista e vuoi rispondere ai consulti esegui il login oppure registrati al sito.
Approfondimento su Colon irritabile
Dolore addominale, gonfiore o diarrea? Scopri cos’è il colon irritabile (o sindrome dell'intestino irritabile), quali sono i sintomi più frequenti e i rimedi per migliorare la qualità di vita.