Fitte anali prima dell'evacuazione

Buongiorno,
Sono una ragazza di 19 anni peso 50 kg e da un paio di settimane prima dell'evacuazione (cioè nel momento in cui sento che devo andare in bagno) ho delle fitte terribili nella zona anale. Sono simili a delle fitte molto taglienti e terminano subito dopo aver evacuato. Io soffro inoltre di colon irritabile nei periodi di stress più intenso, però non so se la cosa può essere collegata. Queste fitte mi obbligano ad andare in bagno di corsa e non so più cosa fare, grazie per le risposte
[#1]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 358 4
Oltre al colon irritabile potrebbe essere presente una ragade.
Con una visita proctologica chiarirà.
Cordiali saluti.

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com

[#2]
dopo
Utente
Grazie di aver risposto, ma è possibile che la ragade peggiori dopo aver fatto sport? Da oggi ho un dolore fisso nella zona anale se sto in piedi
[#3]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 358 4
Si! è possibile.