Emorroidi: tempi di risoluzione?

Sono una ragazza di ventitre anni. Da sei mesi soffro di emorroidi, con fasi più o meno acute, senza una vera e propria recessione del problema.L'unica cura che usavo era il procotosedyl, che riusciva a darmi sollievo.
Il medico ha detto che si tratta comunque di un caso superficiale e mi ha consigliato un mese di arvenum abbinato a preparazione h e chiaramente ad un cambio di stile di vita.
Due sono le domande
Quali sono i tempi di risoluzione? Perchè stavolta dopo l'attacco acuto sembra che non ci siano miglioramenti, anzi la situazione è persino peggiorata.
L'utilizzo di preparazione h è preferibile al proctosedyl? Il mio medico lo sostiene, ma dopo più di 10 gg non vedo nessun miglioramento.
Grazie per l'attenzione, il problema è banale ma tremendamente fastidioso.
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
n caso di persistenza della sintomatologia una visita specialistica potrebbe essere indicata e permettere di proporre eventuali soluzioni terapeutiche diverse. Auguri!

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie per l'aiuo.