Gonfiore sotto la pancia lato destro

Salve sono un ragazzo di 26 anni, già da qualche settimana ho un leggero gonfiore sotto la pancia lato destro... C'è da dire che ultimamente non sto nemmeno andando bene in bagno, le mie feci sono sfasate e molte volte anche liquide.. sono stato dal mio medico curante e mi ha detto che probabilmente ho una formazione di gas al colon e mi ha prescritto simecrin 120 mg per 6 gg e sn al 3 giorno ma nessun miglioramento.. sono un soggetto ansioso ed ultimamente sto soffrendo anche di attacchi di panico. Ora vorrei capire da dove deriva questo gonfiore sotto la pancia al lato destro, non ho dolori solo fitte occasionali e c'è da dire che sento anche una sensazione di gonfiore e calore.. e comunque soffro anche di reflusso gastroesofageo e assumo omeprazolo da a un bel po' di tempo a giorni in alternanza.. grazie anticipatamente
[#1]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 360 4
Dalla descrizione sembrerebbero disturbi da Sindrome dell'intestino irritabile, l'ansia contribuisce ad ampliare la sintomatologia.
Se non trarrà benefici dalla terapia prescritta dal suo curante, sarà utile sottoporsi ad una visita gastroenterologica.
Cordiali saluti.

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com

[#2]
dopo
Utente
Spero che non sia nulla di grave.. Grazie mille dott.
[#3]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 360 4
Di nulla.