Referto rx digerente superiore con bario

Gentile dottori nel 2010 ho eseguito un esame radiologico per dei crampi intestinali.
il referto della RX con bario esofago-stomaco-duodeno- con doppio contrasto

-regolare la morfologia esofagea
Lo stomaco presenta una regolare figura di riempimento con rilievo plicale nella norma.
Non si apprezza ernia iatale
Alcuni reflussi gastroesofagei nel corso dell'esame
Buono giornale ben dispiegato esente da lesioni ulcerative.
C duodenale nella norma

Vorrei chiedere se questo esame viene evidenziato che soffro di malattia da reflusso gastroesofageo?

Grazie
[#1]
Dr. Casimiro Simonetti Radiologo interventista 338 13 1
Mi perdoni, ma lei il referto, oltre che trascriverlo, lo ha letto? Se per caso non l'ha fatto, legga la quinta riga, direi che c'è una risposta alla sua domanda.
Per quanto riguarda la sesta riga, ritengo di riferisca al bulbo duodenale, sicuramente non ad un "giornale".

Dr. Casimiro Simonetti
http://www.villastuart.it/i-nostri-medici/dottor-casimiro-simonetti?rq=simonetti

[#2]
dopo
Attivo dal 2018 al 2018
Ex utente
Grazie dottore lei è davvero simpatico, ma senz'altro saprà che i reflussi sono fisiologici e apprezzarlo ad un esame radiologico non ha nessuna Valenza.
Quindi ne la 5 riga ne lei leggendo il suo commento trova risposta al mio quesito. Ma forse ora l'ho trovato, e credo sia nella 4 riga.
Le auguro una buona serata