La dottoressa di base ha diagnosticato reflusso gastroesofageo acuto e ha sentito la punta di una

Buonasera, sono una mamma di 38 anni e sto attraversando da 6 mesi circa un periodo di forte stress. Ansia con sospiri quotidianamente e un episodio solo (fortunatamente ) di attacco di panico da finire in PS dove dopo accertamenti esami del sangue normali e ecg risultato normale. Diagnosi del medico Cardiopalmo forte stress. La situazione di ansia ho iniziato a gestirla grazie allo yoga, dove riesco con la respirazione, a calmarmi ma in momenti di calo fisico la paura pervade la calma e divento ipocondriaca...... E quindi i dolori che avverto in quel momento peggiorano. Da 10 giorni ho forte dolore alla bocca dello stomaco, oppressione al petto con riflesso al retro sterno, sensazioni di svanimenti, tremori..... E può capire il panico. La dottoressa di base ha diagnosticato reflusso gastroesofageo acuto e ha sentito la punta di una ernia ietale. Mi ha prescritto Gaviscom bustine gel 3 volte al giorno e una compressa la mattina prima di colazione di Pantorex 40.
I sintomi sembravano essere migliorati e ho iniziato a prendere Gaviscom solo la sera prima di andare a letto...... Da tre giorni ovviamente i sintomi sono tornati e io son qui con oppressione al petto con riflesso allo sterno, bruciore allo stomaco e sensazione di stanchezza con fiato corto e tremori.
Oggi al lavoro, probabilmente per la stanchezza, ho avvertito sensazioni di mancamenti, gambe pesanti e ovviamente mi prese il panico. La sera bevo anche una tisana di Melissa o camomilla x rilassarmi. Al bisogno ho delle gocce di Lexotan, 10, e mi aiutano a tranquillizzarmi, ma la paura che possa peggiorare è tanta e io che son sempre stata bene, ovviamente ora sono diventata fifona, paurosa.
La prego mi rassicuri. Non ne posso più.
Un mese fa x lo yoga ho seguito una visita sportiva con ecg.... E anche lì era risultato negativo
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
1) L'ernia iatale NON si.può sentire!!!!!
2) deve affidarsi ad uno psichiatra per una buona terapia della sua ansia!
Cordialmente.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio infinitamente della sua celere e concisa risposta. Per quanto riguarda l'ernia iatale, non essendo esperta, mi ha fatto fare un bel respiro e trattenendo mi ha fatto comprimere la pancia /stomaco, e mi ha riferito che sembrerebbe ci fosse questa punta dell'ernia. Ripeto non sono un medico e mi affido alle sue parole;
L'importante che mi abbia confermato che non è un fattore cardiologico....... E per il reflusso la terapia è corretta quella che sto facendo.
La ringrazio della sua gentilezza
[#3]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Terapia ok.

Non esiste un modo.per sentire l'ernia iatale!!!!!!!!!!!
Quello che ha fatto il suo medico è solo FANTASIA!!!!
[#4]
dopo
Utente
La ringrazio infinitamente della sua pazienza e del suo tempo che ha dedicato nel rispondermi. L'importante è che questi sintomi passino e che io possa essere più tranquilla e serena se dovessero ripresentarsi. Specialmente l'oppressione al petto è brutta
È in debito di un caffè.