Nodulo vicino ano

Buongiorno,
In attesa che farò una visita a breve volevo sentire la vs opinione. Da ieri sera mi sono accorto che vicino all’ano(non dentro, ma fuori) c’è la presenza di un nodulo duro fisso che fa’ male se lo premo. Il fastidio si accentua pure se provo a stringere i glutei. Non noto colorazioni particolari o altro. Ha la durezza tipo di una ciste.
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Puo' essere un' emorroide ma non è detto. Va visitato.Prego

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2006 al 2018
Ex utente
Domani farò una prima visita dal mio medico di base e poi vediamo se è necessaria una visita specialistica. Comunque a secpnda di come mi siedo da abbastanza dolore . Cosa strana però quel nodulo duro che e sopra l’ano e non nell’ano. Le emorroidi fanno anche questo qualira fossero emorroidi?
Grazie anticipatamente.
[#3]
dopo
Attivo dal 2006 al 2018
Ex utente
Mi è stato detto che potrebbe essere una ciste. Io sono un po’ preoccupato e spero che effettivamente sia una ciste. Devo prenotare una visita da uno specialista.
[#4]
dopo
Attivo dal 2006 al 2018
Ex utente
Inoltre ho notato che ha forma allungata e mi sembra che è leggermente cresciuta. Mi devp preoccupare? Il dolore ora è meno intenso. Il dolore è poco
[#5]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
No, attenda la visita. Prego.
[#6]
dopo
Attivo dal 2006 al 2018
Ex utente
Mi è stato detto che è una ciste. Vedremo se fare un intervento o no dopo l’estate. Ora c’è ancora infiammazione.
[#7]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Bene
[#8]
dopo
Attivo dal 2006 al 2018
Ex utente
Mmhhh... fa più male ed ora leggera punta di sangue... non mi sembra una ciste.... si e ridotta leggermente di dimensioni ma comunque e ben evidente
[#9]
dopo
Attivo dal 2006 al 2018
Ex utente
Inoltre la sento piu morbida e sembra un ciccetto di carne con punta di pus... sto prendendo antibiotico