Feci nastriformi a pezzetti e dolore addome
Salve.da mesi ormai,in alcuni giorni ho dolori all addome, sia sul lato destro che sinistro fino all inguine, quasi sui fianchi, che si calmano dopo evacuazione e poi nel pomeriggio riprendono. Pero' la cosa che mi mette piu ansia è la forma delle feci, sempre morbida e nastriforme a volte a pezzetti.dopo visita colonproctologica con anoscopia tutto nella norma, il dottore mi ha prescritto esame del sangue occulto che ho fatto con esito negativo.ho spesso senso di non completo svuotamento e non so, visto che sono molto emotivo se effettuare una colonscopia per essere tranquillo. Cosa mi consigliate? Ho 45 anni e in famiglia non ci sono casi di tumori al colon. Anche se il mio dottore mi ha spiegato che potrebbe essere colon irritabile io ogni mattina quando vado in bagno e guardo la forma delle mie feci mi viene di svenire. Perche se dalla visita non emerge nulla di anomalo le mie feci sono cosi?cosa potrebbe essere a dare questa forma strana?Vi ringrazio immensamente.
[#1]
Potrebbe trattarsi di colon irritabile o di diverticolosi. Non penserei affatto a patologie più gravi. Eseguirei il sangue occulto e poi deciderei per l'eventuale colonscopia, considerando anche la sua età (della prevenzione).
Cordialmente
Cordialmente
Dr Felice Cosentino, Gastroenterologo/Endoscopista - Milano (Clinica La Madonnina), Roma, Calabria (Crotone,Reggio)
www.endoscopiadigestiva.it
[#2]
dopo

Utente
Grazie, grazie dottore per la sua risposta, seguiro 'il suo consiglio e faro' a breve una colonscopia per prevenzione e per avere tranquillità maggiore,anche se penso e spero si tratti di colon irritabile. Ma puo'il colon irritabile provocare una forma cosi strana e nasriforme delle feci? La ringrazio ancora e le auguro una buona giornata.
[#6]
dopo

Utente
Buongiorno gentilissimo dott. Cosentino, la disturbo ancora per un consiglio. Ho effettuato nuovamente l esame del sangue occulto ed il risultato è negativo, continuo ad avere dolori all addome che vanno e vengono, piu accentuati nella zona del basso ventre a sx e schiena in particolar modo prima di andare in bagno che permangono anche dopo per qualche ora e poi con il movimento e l attivita tendono a scemare, le mie feci hanno sempre forma irrregolare e morbide a pezzetti, no diarrea o dure, il mio medico conoscendo la mia emotivita'è certo che sia colite e mi ha prescritto duspatal per il dolore e una colonscopia a settembre per scongiurare qualsiasi patologia e come prevenzione. Lei cosa mi consiglia? I sintomi attuali sono preoccupanti da farmi anticipare la colon o le ferie potrebbero giovarmi? La ringrazio tanto,buona giornata.
Questo consulto ha ricevuto 7 risposte e 2,8k visite dal 08/07/2018.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Altri consulti in colonproctologia
Conosci l' endometriosi? Scoprilo con il nostro test