Feci verdi

Buongiorno Dottori,

ieri mattina andando in bagno ho fatto le feci color verde scuro... Sono andato subito dal medico che mi ha detto di vedere se la cosa continua e si protrae per altri giorni e mi ha dato i fermenti lattici, ma ieri sera stessa ho riprovato ad andare in bagno ed erano ancora verdi. Oggi, poco fa ho provato a farla, ma non ne ho, ma pulendomi era c'era ancora del verde... Ho molta paura...

Non ho mangiato verdure o cose strane in questi giorni. L'unica cosa che ho cambiato è stato prendere 4 volte un integratore alimentare della Enervit - Protein 100% Whey... Può essere l'integratore? Non mi sento altre problematiche, ho visto su internet che per patologie, bisognerebbe anche avere nausea, vomito, febbre, dolori addominali, ma io mi sento normale come sempre, a parte l'abbattimento morale e la paura per questa cosa.

Può mai essere un tumore al colon o qualcosa del genere...? Ho il terrore...
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Dove è scritto che con il tumore le feci diventano verdi ?

Stia tranquillo, la causa del colore sono i prodotti che ha assunto

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio Dottore, mi ha tirato un po' su! Conti che oggi il colore è tornato nella norma, marrone/bruno ma il problema è che vado in diarrea... Ho fatto una volta stamattina, la seconda in mattinata tarda e l'ultima adesso... Proprio liquida... Dice che sia un'infiammazione del colon? Mia mamma aveva tempo fa il Helicobacter Pylori, dice che me lo ha attaccato e che sia quello? Lei lo ha scoperto e curato grazie alla lingua, che gli era venuta una patina bianca sopra. Nel mio caso si è manifestato con queste colorazioni e diarree? Stamattina per sicurezza ho consegnato un campione per le analisi... Sono in ansia...
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Si tranquillizzi e attenda l'esito, ma l'helicobacter non c'entra.
[#4]
dopo
Utente
Buongiorno Dottore,

grazie mille per le risposte. Il calvario non sembra finire... Sono giorni che vado molle... La mattina che ho defecato verde, come detto, poi la sera sono andato dal medico che per la tosse e catarro mi ha prescritto Augmentin. Da quando lo prendevo ho iniziato con diarrea (la sera dopo) e feci molli (anche 3 volte al giorno). Pensavo fosse quello e l'ho interrotto sotto consiglio del medico. Ma ad oggi continuo a defecare molle (non diarrea) come da immagine: https://ibb.co/db79jf Il colore probabilmente è dato da quello che mangio facendomi cose in bianco, riso e patate... L'altro ieri non ho defecato, mentre ieri sera ancora sono andato molle e da ieri è iniziato anche un bruciore all'ano, probabilmente si è irritato per il giorno di diarrea e per le feci molli... Al momento non ho urgenza di andare in bagno più di una volta al giorno ma la consistenza non mi convince...

La consistenza, anche delle feci di ieri è sempre la stessa dell'immagine sopra riportata. Al momento sto prendendo questo pacco di fermenti lattici 4 miliardi, 1 al giorno: https://ibb.co/gOWfqL

Cosa può essere dottore... Possono esserci problemi gravi a livello di fegato o pancreas? Cercando su internet c'è di tutto e mi sto fasciando la testa...
[#5]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Mi scusi, ma lei sta andando in panico.

Non vedo motivi di allarme
[#6]
dopo
Utente
Mi scusi Dottore ha ragione... E' che dopo il color verde mi sono spaventato e ora dato che prima la consistenza è sempre stata dura o comunque nella norma, mi sono fatto prendere dal panico...

Grazie per l'aiuto ed il riscontro, davvero. E' stato gentilissimo. Continuerò con la mia solita vita e a mangiare come sempre. Grazie ancora.
[#7]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74