Colon irritabile e stipsi

Sono una ragazza, in questi giorni ho avuto problemi (dolori, stipsi) al colon ...
Ieri sera ho fatto due clisteri (a base di acqua tiepida) però non ho espulso feci, ho solamente espulso l'acqua e del muco giallo/bianco (premetto che non era di quantità elevate ma c'era) ...ho avuto fastidio all'addome per tutta la notte e mi sento ancora come se fossi piena...mi dia un consiglio se devo fare delle visite specialistiche oppure altro...grazie
[#1]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.5k 304 2
Gentile utente, al momento ritengo che debba solo migliorare un pò la sua alimentazione e se nonostante la dieta i sintomi dovessero persistere allora una visita gastroenterologica potrebbe esserle utile.
Saluti

Dr. Sergio Sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza/