Studente chiede parere

Buonasera e grazie per L attenzione ,sono uno studente che frequenta attualmente il quinto anno della facoltà di medicina sapienza Roma .
Espongo una mia problematica affinché possa avere un parere ,ringrazio in anticipo per L attenzione :da circa 5 mesi alterno periodi di stipsi che durano orientativamente 7-7 giorni ,per stipsi intendo difficoltà nell evacuare e feci sferiche e solide ,oltre a ciò avverto un dolore di lieve entità intermittente nella zona dell ipocondrio sinistro tratto del sigma intestinale .
Come affermato il dolore e lieve e non è di durata fissa ma alquanto intermittente che aumenta spesso ,ma non sempre dopo i pasti.
Altra notizia aggiuntiva è che ho spesso abbondante meteorismo intestinale .
Coprocoltura delle feci con parassitologico ,sangue occulto tutto negativo ,calcoprotectina fecale valore 3 quindi estremamente basso.
Test intolleranza lattosio negativo .
Chiedendo un parere al professore di gastroenterologia mi ha liquidato molto aspramente dicendo che se devo fare il medico non devo focalizzarmi sulle patologie ed e anche vero ma io il disturbo lo avverto .
Avendo familiarità per morbo di cron ho eseguito anche la calcoprotectina risultata negativa .
Sinceramente?la mia paura è che possa trattarsi di un polipo o peggio ancora tumore intestinale,lo so ..sto fantasticando ma in base alla vostra esperienza è possibile che si tratti di una massa ?specie con calcoprotectina negativa ?
Ammetto di avere nozioni basilari e dei limiti in gastroenterologia ,il mio interesse e la chirurgia maxilofacciale.
Grazie in anticipo .
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
La diagnosi piu' compatibile è sindrome del' intestino irritabile. Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore.
Vorrei chiedere : è possibile avere neoplasie del colon con calcoprotectina nella norma ?
[#3]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Si