Presenza di sangue o muco nelle feci

Salve dottori volevo un parere su quanto sta succedendo, sono mesi che a volte(quasi sempre in presenza di feci formate) noto sul bordo del wc del muco rosa. Ho sofferto in passato di ragadi ma il sangue era rosso vivo e il dolore era molto forte, ora non sento dolore e nella carta igienica non noto tracce di sangue solamente sul bordo del wc. Ho fatto esami del sangue e sono tutti perfetti compreso emocromo. A volte ho fitte nella parte destra che vanno e vengono però il problema sono quelle tracce di muco o sangue. Sono molto preoccupato perché penso sempre di avere un tumore al colon. Voi cosa ne pensate? Che esami dovrei fare? Mi devo preoccupare? Saluti
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
È stato già tranquillizzato in un consulto precedente. Potrebbe trattarsi di un problema infiammatorio e non certamente di un tumore.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno dottore un infiammazione che dura mesi non mi sembra possibile poi ho fatto il ves poco tempo fa ed è risultato tutto ok. Vorrei fare una tac all'intestino per vedere se è tutto ok. Lei me lo consiglia? Saluti
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Ma ha fatto una visita proctologica ?
[#4]
dopo
Utente
L'ultima visita proctologica lo fatta circa due anni fa a seguito di una ragade confermata poi dalla visita ma in quel caso il sangue era rosso vivo e in quantità abbastanza elevate, ora non sento alcun dolore e noto solamente muco/sangue color rosa. Non so esattamente se sia sangue però mi preoccupa molto. Può essere una ragade o emorroide secondo lei? Saluti
[#5]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Non faccio ipotesi ma deve seguire la visita proctologica
[#6]
dopo
Utente
Buongiorno dottore ieri sono stato in pronto soccorso per dolori addominali e presenza di sangue nelle feci.. Mi ha fatto un ecografia addominale ed è risultato tutto ok, esplorazione anale e non ho ne ragadi ne emorroidi però mi ha prescritto una visita proctologica poi mi hanno fatto l rx addome e riporto qua il risultato "cornice colica contrastata da feci e gas sino ai tratti distali. Non apprezzabili significativi livelli idro aerei né evidenti falde di aria libera sotto difframmatica in ortostasi" e poi gli esami del sangue con i globuli bianchi a 11 e il CK a 190.mi devo preoccupare? Secondo voi gli esami del sangue e rx addome sono nella norma? Saluti