Posologia vermox per ossiuri negli adulti

Buongiorno mi è stato prescritto vermox per il trattamento degli ossiuri. Per sicurezza anche a tutta la mia famiglia.
Il problema sta nella posologia. Il medico mi ha detto di prendere 1 pastiglia da 100mg per 2 volte al giorno per 3 giorni consecutivi.
Però io non riuscendo ad ingerire le pastiglie ho chiesto la soluzione bevibile.
E il medico mi ha detto ad ogni modo di guardare la posologia esatta sul bugiardino.

Sul bugiardino per il trattamento di ossiuri c'è scritto 1 compressa da 100 mg
Oppure per la soluzione 5ml.
Da prendere in un'unica soluzione e da ripetersi dopo 2 e 4 settimane.
Adesso non so se devo prenderla 1 volta sola oppure 2 volte al giorno per 3 giorni.
Purtroppo in questi giorni il dottore non è rintracciabile.
Grazie molte
Cordiali Saluti
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
La posologia corretta è quella del bugiardino.
Cordialmente.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia