Come debellare ossiuri

Buongiorno,
Scrivo per avere un consulto per un problema che ormai da anni mi affligge, gli ossiuri.

Con mesi di intermittenza sono ormai 3 anni che sono affetta da infestazione di ossiuri.

La cure sono state effettuatecon vermox, combatrin, integratori, cure omeopatiche, da me e tutti i componenti della famiglia, con conseguente lavaggi si indumenti intimi salviette biancheria da letto ecc...come da protocollo.

Purtroppo il problema non si risolve mai, ho effettuato esami di laboratorio per verificare che siano ossiuri e tutte le volte risultano positivi.

Negli ultimi mesi a differenza dell’inizio ho frequenti dolori localizzati nella parte del colon cieco con conseguenti tensioni addominali.

Mi chiedevo cosa posso fare, se è normale avere questi dolori localizzati, non ne posso più.
Ho già visto 2 Gastroenterologi ma senza risoluzione.

Grazie anticipatamente per che può essermi d’aiuto.
[#1]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.7k 361 4
Non basta la sola terapia farmacologica, che dovrebbe essere somministrata a tutti i membri della famiglia indipendentemente dalla sintomatologia, per debellare definitivamente una ossiuriasi, bisogna anche adottare norme igienico sanitarie, anche queste devono essere scrupolosamente seguite da tutto il nucleo familiare.
Ne parli con il suo curante, le sottoporrà il lungo elenco.
Cordiali saluti.

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com