Sangue sulla carta igienica aiuto!

Buongiorno,
Sono una ragazza di 28 anni!
Questa mattina sono andata di corpo! durante l’evacuazione ho percepito dolore e dopo ho notato del sangue sulla carta igienica!
Le feci mi sembravano piuttosto normali!
Mi era già capitato altre 2/3 volte ed il problema si è risolto nel giro di 1 giorno!
Questa volta sono molto preoccupata perché anche se mi reco in bagno solo per fare pipì continuo a notare striature di sangue sulla cart se mi tocco dietro! E avverto un leggero dolore.

In famiglia mia nonna paterna ha avuto un tumore all’intestino ed ho letto che ha un grande percentuale di familiarità!
Devo essere preoccupata?
Potrebbe essere qualcosa di grave?
Che visite dovrei fare?

Vi ringrazio in anticipo per la disponibilità
[#1]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 360 4
Dalla sintomatologia riferita i suoi fastidi sembrerebbero dovuti a lacerazioni anali.
Con il perdurare della sintomatologia utile una visita proctologica per una conferma e per una terapia dedicata.
Cordiali saluti.

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille dottore per la velocissima risposta!
Quindi nei limiti del consulto a distanza pensa che posso escludere patologie più gravi per il momento ?
Grazie mille ancora