C’è un modo per poter dilatare l’ano in maniera chirurgica?

Sono stato operato 1 anno fa di ragade, ed è stata la mia salvezza in tutto, sia per la migliore defecazione e per avere rapporti sessuali (essendo omosessuale).
Ora però avendo una relazione stabile faccio caso che il mio canale anale è stretto e quando provo ad avere rapporti devo sempre faticare e soffrire un po’ per cominciare ad avere un rapporto senza dolore (sempre usando tanto lubrificante).
Siccome ciò porta anche a un calo della libido da parte di entrambi, è possibile trovare una soluzione, anche perché vorrei poter dare il massimo in un rapporto.
Per me è molto importante la vita sessuale e ciò mi sta portando a uno stato di stress.

Ringrazio anticipatamente per le risposte
[#1]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 360 4
Si! Se è presente una stenosi od un ipertono.

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio. Perciò devo fare una visita proctologica e parlare con il dottore per poter valutare l’operazione!
Di che tipo di intervento si tratta?

È stato molto gentile
[#3]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 360 4
A interventi diversi in relazione alle cause che hanno determinato il "restringimento" anale.