Liquido giallastro dall'ano qualche ora dopo defecazione

Salve gentili dottori sono un ragazzo di 28 anni e da qualche settimana ho dei problemi con la defecazione.
All'inizio un 20 giorni fa sentivo forti dolori alla addome dopo pranzo che mi costringevano ad andare in bagno e le feci erano piuttosto liquide.
La situazione e andata avanti una settimana poi le feci hanno cominciato a riprendere la loro normale consistenza unico problema che mi preoccupa moltissimo e che a qualche ora di distanza dalla defecazione pulendo con la.
carta igienica l ano vedo un liquido giallastro con lo stesso odore delle feci... Cosa può essere?
Devo preoccuparmi?
[#1]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 361 4
Potrebbe essere del muco.
Nulla di preoccupante.

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la tempestiva risposta... Anche se mi succede varie ore dopo potrebbe essere muco dice? O potrebbe essere dovuto ad altro?
[#3]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 361 4
Non credo!
Con calma si faccia visitare fa un colonproctologo.
[#4]
dopo
Utente
Salve gentili dottori ho consultato il mio medico curante che mi ha prescritto bimixin compresse 2 al giorno per una settimana. Al termine del trattamento però il muco non si e bloccato continua ad uscire con o senza defecazione. Non ne produco molto infatti nn si sporcano nemmeno gli slip però quando mi pulisco con la carta e abbastanza evidente. Cosa mi consigliate? Può essere colon irritabile?
[#5]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 361 4
Si! È possibile, nel colon irritabile può verificarsi un' iperproduziine di muco.
Visita colonproctologica.
Cordiali saluti.