Sangue sulla carta igienica da un mese: la visita proctologica è da considerarsi urgente?

Gentili dottori, da circa un mese mi succede di trovare del sangue rosso vivo sulla carta igienica ogni volta che vado in bagno.
Le feci mi sembrano normali, soltanto un paio di volte mi è sembrato di vederle striate di sangue.
Non ho dolore nè altri sintomi.
Ho pensato si trattasse di emorroidi (in quanto avevo sofferto di emorroidi esterne qualche anno fa, ma da allora non avevo più avuto problemi), e ho usato per una settimana una pomata per emorroidi ma non ho avuto alcun miglioramento.

Visto il periodo, ho temporeggiato un po' a richiedere una visita specialistica, anche perchè la maggior parte degli studi medici è chiusa.
Ma visto il persistere del problema mi chiedevo se fosse il caso di contattare un proctologo o se posso attendere la riapertura degli studi.

Grazie.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Visita proctologica senza urgenza (emorroidi)

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio molto.
[#3]
dopo
Utente
Buongiorno, se posso vorrei porre un'altra domanda. Sembra che i sanguinamenti si siano arrestati da qualche giorno. La visita è comunque necessaria?