Emorroidi di secondo grado consigli

Salve dottori, sono un ragazzo di 22 anni, è da circa 7 anni soffro di emorroidi.
Pratico sport, vado in palestra e gioco a calcio.

Il mio problema sostanzialmente si presenta al momento della defecazione, sento gonfiore al momento del bidet, che si intensiva dopo sport più intenso.

Non ho mai sangue ma bruciore e senso di peso anale.

Circa 6 anni fa ho eseguito 3-4 serie di legatura elastica e ad agosto dell’anno scorso altre 3 legature sempre dallo stesso dottore.

Nel frattempo sono stato in visita anche da altro dottore il quale più o meno mi ha riferito che non ho niente di preoccupante ma solo emorroidi congeste e cura con flavonoidi e pomate, però non posso assumerli visto che mi danno noia alla pancia (soffro di colon irritabile e stipsi).
Se volevo mi consigliava Vista la situazione anche lui legatura elastica o metodo thd per maggior efficacia.

Il 28 marzo avevo un nuovo controllo da un altro dottore ma vista la situazione è stato spostato a data da destinarsi.

Non so se è consigliabile la strada della chirurgia, o metodo thd in assenza di sanguinamento ma solo bruciore e peso anale visto che le legature elastiche su di me non hanno effetto e che i flavonoidi non posso assumerli perché mi danno nausea e mal di pancia.
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Si, quando possibile io considererei un intervento.Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it