Da 2 giorni sangue dopo la defecazione

salve sono una ragazza di 20 anni... sono ansiosa ed ipocondriaca... ma ieri mi è successo qualcosa di oggettivamente strano... parto col dire che da circa 10 giorni ho un dolore all'ano che però non è fisso h24... ieri sono andata in bagno e dopo aver spinto (nei limiti della norma) quando mi sono pulita la carta era interamente rossa (non qualche goccia come leggo spesso) infatti pensavo fossero le mestruazioni ma anzi sono nel periodo dell'ovulazione.
mi sono spaventata tanto... le feci ieri non erano nere ne sporche di sangue mentre ''l'acqua del bagno' si... stamattina sono andata dal medico di base e mi ha prescritto una rettografia e le '12 erbe per andare più soft... in ogni caso poco fa sono andata in bagno e alla fine ho visto che un po' delle feci erano sporche di sangue rosso (non molto scuro)... so che devo fare la rettografia e so che i consulti a distanza non possono essere vere diagnosi... ma credete che posso stare tranquilla?
ho pensato ad emorragie... tumori e altre patologie... o a delle emorroidi interne... poiché il mio ano dall'esterno non presenta alcuna stranezza...
vi ringrazio e spero in una vostra risposta...
[#1]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 361 4
Un tumore del retto a 20 anni è rarissimo.
Sicuramente il sanguinamento è da attribuire ad una patologia benigna.
La visita proctologica con proctoscopia sarà dirimente.
Cordiali saluti.

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com

[#2]
dopo
Utente
grazie dottore per la sua tempestività e disponibilità.. certo proseguo con i vari accertamenti.. riguardo le feci macchiate di sangue posso stare tranquilla?
[#3]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 361 4
Tranquilla per patologia neoplastica!