Sospetto sangue nelle feci

Salve vorrei porre alcune domande e dubbi che nonostante mille consulti e visite non riesco a dipanare una in particolare è legata alla mia fobia di avere un tumore al colon fobia che arriva spesso a condizionare la mia vita.

Il mio pensiero si trasforma in fobia ogni volta che vengo colpito da un attacco di diarrea e magari vedo delle piccole macchie rosse probabili residui di cibo commiste alle feci e mi chiedo se è possibile che questo possa essere sintomo di una patologia tumorale...in realtà sono anni che convivo con questo problema ma mi chiedo se è possibile che dopo le scariche io torni ad una normale routine...magari per 8/9 giorni senza altri episodi diarroici, se fosse un tumore non dovrebbe esserci un peggioramento dei sintomi anzichè una remissione, un eventuale sanguinamento non dovrebbe continuare o peggiorare col passare del tempo o quantomeno aggiungersi ad altri sintomi.

Ringrazio e faccio i miei complimenti a questo servizio che è veramente unico e splendido
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 14.4k 398
A sanguinare non sono solo i tumori!
Questi purtroppo non si manifestano sempre con la stessa sintomatogia e, se di piccole dimensioni, il sanguinamento è il solo sintomo molto spesso "occulto"
A distanza non posso dirle altro.
Cordiali saluti.

NAPOLI
Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
NAPOLI.
www.drgiuseppedoriano.blogs

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Ansia

Cos'è l'ansia? Tipologie dei disturbi d'ansia, sintomi fisici, cognitivi e comportamentali, prevenzione, diagnosi e cure possibili con psicoterapia o farmaci.

Leggi tutto

Consulti simili su ansia

Altri consulti in colonproctologia