Sangue nelle feci

Buona sera.
Sono un ragazzo di 44 anni nessuna familiarità di tumore al colon, ma da qualche giorno noto nella parte finale delle mie feci delle tracce rosse verosimilmente come se fosse sangue a volte anche isolato dal resto delle feci, e senza sporcare la carta igienica, e nemmeno la stessa tazza.
Circa 5 anni fa mi son sottoposto a colonscopia, ma tutto negativo, solo qualche emorroide.
C’è anche da dire come ho letto nei vari post, che questo può esser anche il colore tipico di un alimento, e posso solo confermare che oltre a crostate di confettura di fragole, in questi giorni non ho ingerito altro di tipico alimento che potrebbe alterarne il colore.
Vi chiedo gentilmente se devo sottopormi a qualche controllo, o aspettare che vi sia una persistenza del sanguinamento.
Grazie
[#1]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 360 4
Che dirle? se il "fenomeno" si ripresenterà si farà ricontrollare..

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com