Pesantezza all’ano

Salve,
Da qualche giorno ho un senso di pesantezza all’ano.
Ho 27 anni, una vita piuttosto sedentaria e passo quasi tutto il giorno seduto per lavoro.
Sono in sovrappeso ma ho perso peso negli ultimi mesi per colpa dell’esofagite che ho ormai da gennaio e che non mi dà tregua e per dei fastidì al fegato che vanno e vengono, fegato grasso dall’ecografia effettuato a marzo.
Per l’esofagite prendo ed Esomeprazolo 40mg, peridon e Gaviscon.
Inoltre assumo sivastin 20mg per ipercolesterolemia familiare.

Questa sensazione la avverto a tratti, mi sembra di dover andare di corpo ogni volta, vado al bagno molto più spesso del solito ultimamente, almeno 2-3 volte al giorno ma sempre con feci ben formate e di colore chiaro.
Non ho notato muco o sangue.

Dovrei parlarne col mio curante o con uno specialista?
Potrebbe essere dovuto ai medicinali che prendo?
[#1]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
Non credo che il disturbo sia correlabile con i farmaci che assume. Potrebbe trattarsi di un problema emorroidario ma è necessaria una esplorazione rettale ed una proctoscopia.

Dr. Roberto Rossi