Sospetto sangue nelle feci

Salve vorrei porre alcune domande e dubbi che nonostante mille consulti e visite non riesco a dipanare una in particolare è legata alla mia fobia di avere un tumore al colon fobia che arriva spesso a condizionare la mia vita.

Il mio pensiero si trasforma in fobia ogni volta che vengo colpito da un attacco di diarrea e magari vedo delle piccole macchie rosse probabili residui di cibo commiste alle feci e mi chiedo se è possibile che questo possa essere sintomo di una patologia tumorale...in realtà sono anni che convivo con questo problema ma mi chiedo se è possibile che dopo le scariche io torni ad una normale routine...magari per 8/9 giorni senza altri episodi diarroici, se fosse un tumore non dovrebbe esserci un peggioramento dei sintomi anzichè una remissione, un eventuale sanguinamento non dovrebbe continuare o peggiorare col passare del tempo o quantomeno aggiungersi ad altri sintomi.

Ringrazio e faccio i miei complimenti a questo servizio che è veramente unico e splendido
[#1]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 361 4
A sanguinare non sono solo i tumori!
Questi purtroppo non si manifestano sempre con la stessa sintomatogia e, se di piccole dimensioni, il sanguinamento è il solo sintomo molto spesso "occulto"
A distanza non posso dirle altro.
Cordiali saluti.

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com