Proctologica

Buonasera sono una signora di 34 anni oggi ho effettuato una visita proctologica a seguito di qualche episodio di presenza di sangue vivo nelle feci.
Il dottore dopo la visita mi ha consigliato la colonscopia scrivendo nel referto ulcera retto medio?

Lui mi ha detto che visto l'età non mi devo preoccupare ma io sono in ansia.
È una cosa grave?

Vi ringrazio cordiali saluti
Chiara
[#1]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 360 4
Sulle ulcere rettali vanno eseguiti dei prelievi di tessuto, sarà l' esame istologico a chiarire se si tratta di lesioni benigne.
A distanza non possiamo dirle altro.
Se lo desidera ci tenga informati.
Cordiali saluti.

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com