Pallina di carne vicino all ano

Buonasera, una settimana fa circa ho avuto problemi di stitichezza e con lo sforzo mi sarà uscita sicuramente una ragade in quanto c’era anche presenza di sangue nella pulizia.
2/3 giorni dopo lavandomi ho notato che avevo una pallina di carne penzolante’ e morbida vicino all ano, ho pensato subito ad una emorroide ma non le ho mai avute e so che quelle in generale sono viola mentre la mia è proprio color carne tanto che pensavo ad un brufolo ma ha grandezza di un seme di limone... Mi provoca fastidio bruciore e prurito e se la tocco comunque mi provoca un po di dolore.
Ho letto che potrebbe essere una conseguenza delle ragadi chiamata nodulo sentinella e se cosi fosse non si toglierà piu.
È vero?
O cosa potrebbe essere davvero una emorroide anche se di colore rosa?
In questo caso cosa faccio provvedo con una pomata apposta?
I sintomi sono stati dolori forti alla defecazione, sangue, prurito e bruciore e ora a distanza di una settimana solo leggero dolore alla defecazione e bruciore se stringo’ l’ano.
Sono preoccupata se dovesse rimanermi piu che altro per un disagio estetico.
[#1]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 361 4
Dalla descrizione sembrerebbe una plica anale ipertrofica secondaria alla Ragade.
Se è infiammata si potrà, una volta terminata l' infiammazione, assisistere ad una riduzione del volume e della consistenza .
Cordiali saluti.

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com

[#2]
dopo
Utente
Credo anche io che sia quella dato che si è presentata contemporaneamente al dolore durante la defecazione . Ieri ho messo pomata tantum rosa e infatti stamattina non brucia piu e neanche nessun dolore quindi credo proprio si stia sfiammando. Attendo allora con tanta speranza che si possa ritirare o almeno restringere grazie mille se ha altri consigli li accetto volentieri.