Studio genetico

Buongiorno dottori,
Volevo domandare ma nello STUDIO GENETICO E nella FAMILIARITÁ, riguardo i tumori del colon e per i polipi in età giovanile, vanno presi in considerazione anche i nonni o solo i parenti più prossimi come genitori e fratelli?

Grazie mille.
[#1]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.5k 305 2
Anche i nonni, ma credo che una diagnosi precisa ed accurata sui nonni è difficile che sia stata fatta, gli studi più avanzati di indagini in questo senso sono recenti.
Saluti

Dr. Sergio Sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza/

[#2]
dopo
Attivo dal 2020 al 2022
Ex utente
grazie dottore ad ogni modo mi sembra di aver capito che comunque specialmente in giovane età e una cosa rara?i bisononni non c’entra nulla ?
Tutto corretto ?
[#3]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.5k 305 2
Non credo che vadano scomodati i bisnonni sinceramente.
Saluti
[#4]
dopo
Attivo dal 2020 al 2022
Ex utente
Grazie mille dottore..
Ok quindi quello che ho detto è giusto ?
[#5]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.5k 305 2
Tutto giusto
Saluti