Informazioni su risonanza magnetica pelvica

Buonasera
Lo so che non è la sezione giusta ma in ginecologia sono 5 volte che cancello il consulto perché non mi risponde nessuno.

Sono qui a fare una domanda; con una risonanza magnetica pelvica con contrasto è possibile individuare polipi?

Preciso che per motivazioni, che non sto qui a scrivere, non posso effettuare eco interne e tantomeno isteroscopia.

Grazie
[#1]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 361 4
Si! Quando non è possibile eseguire una isteroscopia o una isterosonografia.
Prego

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com

[#2]
dopo
Utente
Buonasera
La ringrazio per la sua celere risposta , sono più tranquilla ora , credevo che non fosse così sensibile per poterli rilevare, ne parlerò col mio medico.
[#3]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 361 4
Certo! è più adatta per una valutazione prechirurgica che diagnostica ed è di seconda scelta rispetto alla ultrasonografia transvaginale ed alla isteroscopia.
Prego.
[#4]
dopo
Utente
Buonasera

Mi ritrovo di nuovo qui a scrivere ed a disturbare; sarebbe attendibile svolgerla senza mdc , data la particolarità della zona ?
Sempre e fine di rilevazione di pid o polipi/ cisti ecc ecc
Grazie
[#5]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 361 4
Chieda in Radiologia.
Prego.