Cisti all'ano liquida

Salve ho scoperto di avere una cisti liquida all'ano che a volte mi crea dei forti dolori anche quando vado in bagno.

Ho avuto anche un periodo in cui le feci erano costituite da muco...
Volevo sapere se una cosa simile potesse nascere in seguito ad un rapporto anale con eiaculazione, a distanza di tempo.

Grazie mille in anticipo!
[#1]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 361 4
Cisto liquida all' ano?
Forse si riferisce ad un rigonfiamento della cute e della mucosa sul margine anale?
In questo caso potrebbe essere un edema perianale, questo può essere collegato ad un traumatismo da rapporto anale.
Va visitata.
Cordiali saluti.

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com

[#2]
dopo
Utente
Credo si tratti di una cisti perianale, feci anche un clistere tempo a dietro che mi porto un sacco di dolore, non so se magari è stato questo...
Ad ogni modo mi hanno detto che è liquida, e che magari col tempo poteva andare via anche prendendo la pillola anticoncezionale.
La pillola non l'ho potuta prendere più per altri motivi e questo dolore è ricomparso.. Domani ho una visita dal proctologo, credo che lui possa darmi delle spiegazioni in più!
[#3]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 361 4
Certamente!
Con la visita chiarirà.
Se le fa piacere ci tenga informati.
Cordiali saluti.
[#4]
dopo
Utente
La ringrazio di cuore, speriamo bene le auguro una buona giornata!
[#5]
dopo
Utente
Salve le scrivo per aggiornarla in seguito ad una visita dal proctologo.
Fortunatamente nulla di grave, ho una ragade e le emorroidi infiammate, che mi portano parecchio dolore.
Adesso ho iniziato una cura, grazie per il consulto!
[#6]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 361 4
E la cisti "liquida"?