Problema zona ano

Ciao a tutti, la settimana scorsa ho avuto mal di stomaco per una giornata intera e di conseguenza sono stato mezza giornata al bagno, passato i 4 giorni che si stabilizzasse lo stomaco dopo due giorni mi si è iniziato a gonfiare una parte vicino l'ano esattamente sulla natica sinistra (non so dirvi con precisione cosa è ho la visita fra due giorni dal medico) allora i primi due giorni ho avuto un po di bruciore anche se non era eccessivo insomma, oggi essendo il 3 giorno noto che il bruciore è diminuito parecchio, ma rimane comunque il gonfiore secondo voi cosa potrebbe essere?
È buon segno che sia diminuito parecchio il bruciore?
Perché comunque continua a rimanere gonfio e non so se sia un infezione o altro... Ho paura ad andare al bagno perché so che potrebbe far male, che cosa può essere secondo voi?
[#1]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 360 4
Probabilmente in seguito alla "mezza giornata in bagno" si è formato un edema/ematoma perianale.
Utile una visita proctologica per una precisa valutazione del suo problema e per prescrivere gli opportuni farmaci.
Cordiali saluti.

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com

[#2]
dopo
Utente
Anche io penso la stessa cosa perché in 25 anni di vita non ho mai avuto problemi legati morroidi o altro.. Però quando ho parlato con il mio medico al telefono mi disse che forse dovrei essere operato e per questo ho un po di ansie adesso.. Io spero si tratti di morroidi almeno così posso curarlo prendendo le medicine a posta per questi problemi, comunque devo dire che oggi il bruciore non lo sento quasi più anche se rimane gonfio ( ho dimenticato di precisare che non si trova internamente ma esternamente posso toccare il gonfiore tranquillamente con la mano per intenderci) il bruciore lo sento solo quando sto seduto su una sedia dura mentre schiaccio la parte gonfia... Credo sia normale però è fastidioso.. Solo quando sto seduto su una sedia dura.
[#3]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 360 4
Si ho capito che è esterno! e probabilmente si tratta di edema/ematoma perianale e non di una patologia del tessuto emorroidario.
Va visitato.
[#4]
dopo
Utente
Grazie mille dottore, la tengo aggiornato a presto
[#5]
dopo
Utente
Ciao dottore volevo avvisarla che il problema che avevo posto dopo 5/6 giorni si è guarito senza l'ausilio di farmaci, mi è bastato usare un po di acqua a temperatura ambiente e lavarmi spesso :)
[#6]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 360 4
Bene l' evoluzione confermerebbe il sospetto di edema perianale.
Una visita potrebbe essere utile per escludere altri problemi anali associati e per dispensare gli opportuni consigli per evitare e gestire in futuro nuovi episodi.
[#7]
dopo
Utente
Va bene dottore la ringrazio!