Fitte all'ano (e fastidi correlati)

Buongiorno, sono un ragazzo di 22 anni e mi scuso in anticipo per il linguaggio, sicuramente scorretto, che andrò ad utilizzare.

Da circa una settimana soffro di ricorrenti (3-4 in media) fitte all'ano, in momenti differenti della giornata.
Devo dire che per i primi 1-2 giorni questi non mi hanno destato particolari preoccupazioni in quanto sono sintomi che riscontro molto sporadicamente da qualche anno e che si presentano con scarsissima (?) frequenza.
Ho letto si possa trattare di proctalgia fugace.

Tuttavia data la loro insolita frequenza questi sintomi hanno iniziato a destarmi non poca preoccupazione, essendo io soggetto d' ansia ipocondriaca (secondo la mia psicologa).

La mia preoccupazione è giunta all'apice questa mattina, quando mi sono svegliato proprio a causa di una di queste fitte, che sembravano quasi avessero lasciato la zona perianale (?) indolenzita.
Mi sono recato in bagno per evacuare, come di consueto, e al mio sforzo ho avvertito il ripresentarsi del dolore, tanto da farmi interrompere l'atto.
Dal mio risveglio a ora noto che al presentarsi di queste fitte il fastidio si "irradia" anche nella parte pubica, fino alla punta del pene.

Alcuni informazioni rilevanti potrebbero essere le seguenti:
-da due settimane sono soggetto a sforzo fisico intenso, per motivi lavorativi;
-stress molto intenso causato da problemi familiari;
-ho cambiato le abitudini alimentari, in quanto per il primo motivo sono fuori casa e sto cucinando cibi troppo elaborati (e grassi!) , soprattutto a cena.

Spero di essere stato chiaro, una volta a casa mi recherò sicuramente dal mio medico curante, ma nel mentre mi sarebbe d'aiuto ricevere le vostre opinioni.
Buona giornata
[#1]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 361 4
Probabilmente è una Proctalgia fugace, dove gioca un ruolo determinante stress ed ansia.
Per una conferma è indispensabile una visita ed una ano-proctoscopia che escluda altre cause.
Prego.

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com