Ascesso perianale

Buongiorno,
Volevo avere un consulto in quanto giorno 3 marzo mi sono operato per un ascesso perianale che avevo da 3 mesi circa, che era "scoppiato" nel frattempo a gennaio e mi e uscito parecchio pus anche se era un buchino , ho usato garze sterili tutto il tempo per non macchiare macchina o vestiti, in questo lasso di tempo avevo avvertito il proctologo che mi segue di tutto questo, e lui di questa cosa mi ha sempre detto di stare tranquillo che era buono che era scoppiato verso fuori, di usare garzine e lavarmi con acqua calda nel frattempo che mi operasse, in ogni caso operazione andata tutto ok, mi dimettono dopo poche ore, arrivo a casa vado a cambiarmi e mi ritrovo in una pozzanghera di sangue, per cui corro al pronto soccorso del paese, dove abito (perché mi avevano operato in un altra città) mi portano in chirurgia e il chirurgo nota subito una arteriola sanguinante e mi dice che il "tappo emostatico" che mi aveva messo si era staccato, per cui mi mette subito punto di sutura, mi medica però mi dice che devo rimanere in osservazione al p.
s. (oltre ad incazzarsi il perché mi avevano mandato subito) tutta la notte e fare un emocromo subito e uno dopo 6 ore (sono usciti tutti e due buoni) per cui la mattina mi dimettono e vado a casa e fin ora tutto ok ho fatto 7 gg di flagyl 1 compressa 3 volte al.
di, fisian detergente, gentalyn beta 1 applicazione dopo il lavaggio e limpidex 1 compressa al di, ora dopo 7 giorni ho smesso tutto, uso solo fisian detergente e ozonia10 da applicare dopo ogni lavaggio, il problema oltre ad avere bruciore leggero, e poco dolore, ora quando tolgo le garzine sono sempre macchiate di pus verdastro per cui volevo sapere se è una cosa normale oppure devo fare qualcosa perché mi sto preoccupando.

Grazie anticipatamente.
[#1]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 361 4
La presenza di pus è un chiaro segno della presenza di germi, questa situazione compromette e ritarda la guarigione.
Va visitato per le cure del caso e medicato da "mani esperte".
Cordiali saluti.

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno Dottore,
Mi farò medicare sicuramente da mani esperte anche perché io da solo ho capito che pur medicandomi discretamente non è la stessa cosa se lo fa un infermiere, in ogni caso ancora oggi stamattina avevo come perdite verdastri sulla garzina che ho tolto ed ho avvertito il medico di famiglia per informarlo e farmi dare un consiglio, e lui oltre a dirmi di chiamare un professionista "infermiere" per medicare la ferita per bene, mi ha consigliato per velocizzare la guarigione sulla ferita di usare connettivina plus pomata e iruxol pomata , logicamente avvertendo prima i l proctologo che mi ha operato, in quanto lui mi aveva prescritto per ora solo lavaggi con fisian detergente e ozonia10 una applicazione dopo ogni lavaggio. Lei dice che va bene ? Gazie anticipatamente
[#3]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 361 4
Non facciamo prescrizioni a distanza e non modifichiamo terapie prescritte da altri colleghi.
Prima di procedere chieda al proctologo che l'ha operata e controlla.