Dilatazione anale dopo rapporto 'per sbaglio'

Buongiorno, due giorni fa durante un rapporto vaginale per errore il mio ragazzo mi ha penetrato violentemente analmente.

Sul momento ho provato molto dolore (da piangere) e ho notato fuoriuscita di sangue (non abbondante), il giorno dopo ho notato dei lividi neri/violacei attorno all'ano ed ancora oggi l'orifizio risulta come leggermente dilatato.
Continuo ad avere dolori nella defecazione mentre i dolori mentre cammino o da seduta stanno diminuendo notevolmente.

Credete che la dilatazione andrà a scemare?
Mi devo preoccupare?
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Verosimilmente si, in caso contrario farei una visita proctologica. Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it