Dopo l’intervento al prolasso rettale ho difficoltà a defecare

Buongiorno dottore più di un mese fa mi sono operato al prolasso rettale, ho ancora il problema a defecare, sto prendendo una tisana naturale consigliata da chi mi ha operato, solo che ho ancora difficoltà, è una situazione normale che si stabilisce col tempo ho c’è qualcosa che non va?
[#1]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 360 4
È da chiarire se la sua difficoltà e dovuta ancora ad una ostruita defecazione o ad un intestino pigro che non fa giungere le feci in ampolla rettale.
Le tisane sono dei lassativi è servono ad accelerare il transito intestinale.
Cordiali saluti.

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com