Difficoltà a defecare, legatura emorroidi

Buongiorno,
Una settimana fa sono stata sottoposta a legatura elastica di 2 emorroidi (2 grado).

Un elastico è caduto già il giorno successivo, dell'altro non ho avuto traccia.
Fino ad ora sono riuscita a defecare normalmente, a parte un po' di dolore.
Però era presente una "pallina" che usciva e rientrava, come già succedeva prima della visita (possibile che il secondo elastico si sia rotto e l'emorroide rimasta?).
Da ieri invece non riesco bene a defecare, o meglio le feci sono "a palline" e sento come se una parte di esse non riuscisse ad uscire.
Al passaggio delle feci ho l'impressione che passino verso sinistra, ma che dal lato destro siano in qualche modo bloccate: la "pallina" in questi due giorni non è uscita al passaggio delle feci e si trova proprio in quella posizione, è possibile che queste due cose siano collegate?

Ora ho preso una bustina di Agpeg per ammorbidire le feci

Cos'altro posso fare?
[#1]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 361 4
Da quello che riferisce sembra che il suo problema sia ancora da risolvere.
Utile una rivalutazione.
Cordiali saluti.

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com