Difficoltà a defecare sia feci morbide che dure alternate a feci nastriformi. no sangue feci

Mia figlia di 11 anni ha dfficoltà a defecare sia feci morbide che dure alternate a feci nastriformi da più di 3 mesi.
È cresciuta poco in altezza nell'ultimo anno.
Da esami fatti: assenza sangue occulto feci, calprotectina emocromo ferritina IGE tirroide PCR e VES nella norma, non è intollerante al glutine.
Potrebbe essere intollerante al lattosio e deve fare breath test o meglio fare visita prectologica ed eventualmente colonscopia?
[#1]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.5k 304 2
Prima una visita pediatrica e poi se indicata proctologica.
Saluti

Dr. Sergio Sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza/

[#2]
dopo
Utente
Buingiorno. Mia figlia ha già fatto visita pediatrica e proprio il pediatra le ha fatto fare analisi indicate nel mio precedente messaggio. Ha sempre più difficoltà a defecare con aunento dei dolori al basso ventre e dobbiamo aspettare un'altra settimana per fare breath test su suggerimento della pediatra. Tenga presente che mia figlia non beve mai latte e non mangia formaggi stagionati. Volevo sapere se sarebbe meglio procedere prima del test per lattisio con visita proctologica. Grazie
[#3]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.5k 304 2
Direi di sì allora.
Saluti

Dr. Sergio Sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza/

[#4]
dopo
Utente
Ok grazie.
[#5]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.5k 304 2
Prego ed auguri

Dr. Sergio Sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza/