Difficoltà defecare

Buongiorno dottori vorrei porvi un quesito io alle volte non riesco ad andare in bagno in modo naturale e devo sforzarmi secondo voi come mai?
E quando mi sforzo ho la sensazione che ka twsta di aprisse e scoppiasse e ho paura che zcoppia una vena al cervello vi ringrazio della gentile attenzione
[#1]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 360 4
Il suo è un disturbo comune, bisogna chiarire le cause: Ostruita defecazione?
Feci grosse e disidratate?
Va visitato.
Cordiali saluti.

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com

[#2]
dopo
Attivo dal 2021 al 2021
Ex utente
Alle volte non riesco proprio mentre per il disturbo della testa è normale
[#3]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 360 4
Normale non direi!

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com

[#4]
dopo
Attivo dal 2021 al 2021
Ex utente
Quella sensazione alla testa c'è l ho solo quando mi sforzo
[#5]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 360 4
Allora non si sforzi!
Per chiarire il suo problema di difficoltà alla defecazione è indispensabile una visita.
Prego.

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com

[#6]
dopo
Attivo dal 2021 al 2021
Ex utente
La ringrazio dottore domani prenoterò una visita spero non mi si rompa qualche vena in testa e stato gentilissimo