Cambiamento defecazione

Ciao a tutti,
sono un ragazzo di 21 anni, sono stitico.

Ho sempre defecato "male", prima con feci dure, poi con feci a palline e non compatte mentre adesso le feci sono compatte, morbide e facili da espellere... Ma il problema è questo: da quando sembra che le feci siano normali, ho sempre la sensazione di avere ancora qualcosa dentro al retto! In effetti, dopo aver defecato, ho provato a pulirmi sul bidet per verificare se questa era una mia 'paranoia' o era tutto vero... Beh, è tutto vero, ho inserito un dito per verificare... e in fondo ho toccato delle feci! Gentili dottori, come mi devo comportare?
Devo cambiare qualcosa nella mia alimentazione?
Devo usare i lassativi?
Quando avevo le feci dure o a palline non avevo questo problema... Grazie e buona giornata!
[#1]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 361 4
Nulla di misterioso!
Una visita colonproctologia le servirà a capire.
Prego.

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com