Manometria anorettale

Buonasera, lo specialista mi ha prescritto l'esame Manometria ano-rettale.
Ho consultato diversi centri nella mia zona, ma nessuno la effettua e più di uno mi ha detto che l'esame è stato ormai sostituito da una risonanza magnetica, anche perché è potenzialmente pericoloso e comunque presenta rischi per la salute.
Cosa c'è di vero?
Qual è la risonanza magnetica da effettuare?
Che differenze cui sono tra i due esami anche in termini di rischi-benefici.
Grazie.
[#1]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 360 4
Nulla di più falso!
L' esame si esegue in reparti di gastroenterologia dedicati allo studio della motilità intestinale.
Prego.

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com