Dubbi seri su fistola sacro coccigea

Salve dottori di Medicitalia innanzitutto grazie per l'attenzione.
Vi espongo il mio problema: sono un ragazzo di 25 anni ed ho una fistola sacro cocciggea proprio qualche cm giù dalla piega iniziale dei glutei e credo di averla sempre avuta da quando ero piccolo si tratta praticamente di un buchino leggermente più piccolo di un unghia di mignolo.
Mi sono accorto di avere questo buchino nel 2017 tramite una visita di idoneità durante il servizio militare e quando me l hanno controllata hanno detto che non arrivava all'osso ed era tutto apposto.
Praticamente dopo tutti questi anni qualche settimana fa ho cominciato a sentire un fastidio strano proprio in quella zona che si alternava a sensazioni di leggero dolore ma nulla di esagerato però mi dava veramente molto fastidio questa cosa, in più quella zona si era arrossata e dentro era un po' bianco il buchino ed è durata per due giorni.
Il medico curante mi ha consigliato la visita da uno specialista e 5 giorni fa sono andato in visita da uno specialista in chirurgia generale che mi ha detto che non era una vera e propria fistola perché questo buchino è lungo 2/3 mm ed è a fondo cieco quindi ha confermato la diagnosi del medico dell'esercito in più mi ha detto che non c'è nessuna infezione e che non è il caso di operarla.
Volevo avere altri pareri in merito perché sono molto preoccupato che queso buchino possa peggiorare e mi possa cominciare a far male seriamente confido molto nella medicina e penso che sia molto meglio un operazione adesso a 25 anni che fra 30/40 anni con problematiche superiori.
Ringrazio di cuore in anticipo tutti i professionisti che risponderanno.
[#1]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.5k 305 2
Gentile utente si deve fidare del chirurgo che l’ha visitata, se la fistola non evolve in questi anni giovanili non si presenterà certo tra 30-40 anni.
Saluti

Dr. Sergio Sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza/

[#2]
dopo
Utente
Dottore grazie mille per la celere risposta però avrei solo un ultima domanda sperando di non arrecarle ulteriore fastidio: questo buchino ogni tanto mi fa un pochino male in particolare dopo sessioni in palestra dove faccio uso di ciclette oppure quando sto un po' troppo tempo seduto e quindi volevo sapere se è una cosa normale oppure sono io che mi sono un po' fissato su questa cosa perché spesso e volentieri mi allargo la parte per controllare se è arrossata o meno.
[#3]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.5k 305 2
È possibile che sia un soggetto ansioso, deve farsi visitare solo se dovesse crearsi un ascesso con fuoriuscita di pus o febbre, altrimenti stia tranquillo.
Saluti

Dr. Sergio Sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza/