Fistola perianale transfinterica drena da due fori esterni. Help!

Gentili Dottori,
a mia moglie 55enne è stata diagnosticata una fistola perianale transfinterica medio-alta da operare in due fasi con posizionamento di setone drenante e successiva chiusura.
Al momento, ad 1 mese e mezzo dalla diagnosi, è in attesa di essere chiamata per l'intervento, il problema è che di tanto in tanto la fistola si riempie di pus e siero e drena da sola, il fatto è che l'ultima volta il rigonfiamento ha dato seguito ad un altro piccolo forellino da cui sembra drenare anch'esso e si trova a 1 cm da quello iniziale... potreste farmi la cortesia di dirmi cosa può significare?
la situazione sta peggiorando?
Grazie davvero per le risposte poiché siamo davvero in ansia...
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
E' possibile sia comparso un nuovo tramite fistoloso. Andrebbe rivisitata. Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore, quindi potrebbe essere un'ulteriore fistola o un'uscita ulteriore dallo stesso precedente accesso? Pensa che possa peggiorare? Purtroppo dobbiamo aspettare la chiamata dall'ospedale...
[#3]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Si certo

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#4]
dopo
Utente
Grazie dottore, ma la sua risposta si riferisce al fatto che può peggiorare oppure al massimo rimarrà tale? Inoltre Approfitto per chiederle se può essere un'altra fistola oppure la stessa che ha due vie? Grazie.
[#5]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Si riferisce al fatto che entrambe le ipotesi sono possibili. Rispondere richiede una visita. Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it