Anoplastica e sfinterotomia

Buongiorno, due settimane fa mi sono sottoposta ad asportazione ragade anale cronica, sfinterotomia posteriore di minima, anoplastica e rimozione polipo sentinella.
Ad oggi dopo aver defecato provo ancora un po' di dolore e dopo essermi accuratamente pulita e lavata con acqua tiepida applico garze sterili, quando provvedo a sostituirle dopo una o due ore le trovo sempre sporche di materiale fecale.
Le macchie sono abbastanza liquide e non molto estese.
Posso aver subito un danno irreversibile allo sfintere che mi ha generato incontinenza fecale?
Cosa posso fare per migliorare questa sgradevolissima situazione?
La guarigione sta procedendo per tutto il resto bene secondo gli specialisti
[#1]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 361 4
Sembrerebbe tutto regolare, inoltre a distanza e senza una visita non è possibile poter confermare o contraddire le confortati parole dei suoi curanti in merito al decorso post operatorio.
Tranquilla.
Cordiali saluti.

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com